DIRITTO DEL LAVORO

Lo Studio fornisce assistenza e consulenza a persone fisiche, imprese, enti ed associazioni nel campo del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, sia con riferimento al settore privato che al pubblico impiego.
In particolare mette a disposizione dei clienti la propria esperienza e competenza nella gestione dei rapporti di lavoro, sia di tipo subordinato che autonomo, di collaborazione o di agenzia, aiutandoli ad affrontare le problematiche che possono insorgere nella loro costituzione, svolgimento e risoluzione.
Lo Studio è in grado di offrire alle aziende consulenza strategica sulle politiche del personale ed assistenza nelle attività di management del rapporto di lavoro, con particolare riguardo ai temi relativi all’inquadramento, alla retribuzione, alle progressioni di carriera, ai trasferimenti, ai procedimenti disciplinari, ai licenziamenti individuali e collettivi, al mobbing, agli infortuni sul lavoro e al risarcimento danni connesso all’attività lavorativa, alla normativa in  tema di sicurezza sul lavoro, infortuni e malattie professionali.
I Professionisti dello Studio si occupano della redazione di contratti di lavoro per ogni categoria di lavoratori: dirigenti, quadri, impiegati, operai, nei diversi settori e per le diverse mansioni, nonchè della predisposizione di patti di non concorrenza, accordi di riservatezza, patti di stabilità, di tutela dei diritti di sfruttamento economico relativi alle invenzioni dei dipendenti, di regolamenti aziendali, di codice disciplinari.
Lo Studio offre assistenza in ambito sindacale mediante l’interpretazione ed applicazione dei contratti collettivi, la partecipazione a negoziazioni sindacali, procedure di consultazione e informazione, conciliazioni, procedure di trasferimento d’azienda, trattamenti di cassa integrazione, contratti di solidarietà, licenziamenti collettivi.
Lo Studio tutela tanto i lavoratori quanto i datori di lavoro nella gestione dei contenziosi, sia in sede stragiudiziale che in eventuali giudizi davanti a Tribunali, Corti di Appello e Cassazione.

Richiedi info QUI

Consenso privacy – Letta l’informativa di cui agli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), presto il consenso al trattamento dei dati personali trasmessi mediante l’invio del presente messaggio.