Il diritto per sua natura è a servizio della cura e tutela degli interessi, dei bisogni e delle necessità della società civile. Nasce per migliorarne la qualità di vita, disciplinarne la condotta e favorirne un continuo sviluppo nel rispetto della comunità.
Lo studio Borgiani Parisella, che fonda le sue radici in questi principi, si preoccupa da sempre anche di tutelare e sostenere quei bisogni ed interessi propri della sfera culturale ed artistica che concorrono ad un miglioramento e ad un sensibile sviluppo della società civile, considerando la tutela e salvaguardia del patrimonio comune, in ogni sua forma, come fondamentale per la crescita e lo sviluppo di una società migliore/rivolta a costruire un futuro solido e consapevole.
Con sguardo lucido sempre rivolto al presente e al proprio territorio, lo studio si muove come parte attiva e propositiva verso la tutela, la promozione, divulgazione e sostegno della cultura, non solo come partner finanziario o main sponsor, ma come primo promotore alla ricerca di interventi necessari e possibili sul territorio per riqualificarne e potenziarne il patrimonio culturale.