Sono stati pubblicati oggi i risultati della V edizione della indagine condotta da Statista Sole 24 Ore su “gli studi legali dell’anno 2023”, che ha individuato – per materie e per sede d’operatività (nord, centro, sud Italia e isole), 393 eccellenze, sulla base delle segnalazioni inviate da altri avvocati, giuristi d’impresa e clienti.
Ci preme segnalare che l’indagine statistica condotta da Statista Sole 24 ore non costituisce un contest o una classifica, e nonostante l’estensione e l’autorevolezza dei realizzatori dell’iniziativa, non ha alcuna pretesa di completezza e non vuole valutare la qualità degli studi legali non inclusi nelle liste.
La menzione nel dossier degli “Studi legali dell’anno” è un riconoscimento positivo basato sulle segnalazioni di pari e clienti nell’ambito dell’analisi condotta: sono stati circa 30.000,00 gli avvocati attivi sul territorio invitati a partecipare insieme a 300 giuristi d’impresa tra le più grandi aziende italiane. A questi si è aggiunto chi, non contattato dagli Enti organizzatori, si è autonomamente iscritto sull’apposito sito per manifestare la propria preferenza “legale”.
Per la regione Marche sono 11 “gli studi dell’anno” e siamo molto contenti di apprendere che tra questi figuri anche il nostro @ Studio Legale Borgiani Parisella e Associati.
L’inserimento in tale prestigiosa lista ci gratifica e ci dà sicuramente nuovi stimoli e grande motivazione per cogliere e affrontare le continue sfide che l’esercizio della professione forense oggi pone.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri Collaboratori per l’impegno profuso quotidianamente, nonché i Colleghi, i manager, i giuristi d’impresa e tutti coloro che ci conoscono e che, autonomamente, hanno voluto dedicare un po’ del loro tempo per valorizzare la nostra professionalità, consentendoci di ottenere un importante riconoscimento.
L’iniziativa e i risultati della ricerca sono liberamente consultabili al seguente link: https://lab24.ilsole24ore.com/studi-legali/