Alla scoperta delle relazioni meravigliose che legano il nostro Studio al mondo delle arti, tra progetti presenti passati e futuri.

Avvocati diritto arte Macerata

Dopo mesi di attesa e lavori di sapienza certosina, finalmente è stata aperta al pubblico la mostra “Carlo Crivelli. Le relazioni meravigliose”, visibile presso i Musei Civici di Macerata – Palazzo Buonaccorsi dal 7 ottobre al 12 febbraio 2023, dove sarà possibile apprezzare i risultati del restauro della “Madonna con il Bambino”, integralmente finanziato dal nostro Studio in adesione al programma Art Bonus 2022 del Comune di Macerata, che ha permesso di scoprire, in maniera del tutto inattesa, che la città di Macerata custodiva l’unico dipinto su tela del Crivelli ad oggi conosciuto.

Dopo il restauro, l’opera è tornata ad essere esposta nelle stanze di Palazzo Bonaccorsi, con una leggibilità e uno splendore totalmente inediti, frutto dell’intervento della Dott.ssa Daphne De Luca, che ha restituito agli appassionati d’arte una delle immagini più raffinate dell’Artista, considerato – sebbene con ritardo – tra i maestri del rinascimento italiano, guidato nel suo estro da un turbinio di relazioni meravigliose.

Relazioni come quelle tra il diritto, il Maestro e le Marche, divenuta terra d’adozione del Crivelli proprio a seguito di vicende giudiziarie che lo hanno portato lontano da Veneziae, che hanno spinto il nostro Studio a partecipare, per il secondo anno di fila, al progetto Art Bonus del Comune di Macerata, nella rafforzata consapevolezza che, oggi più che mai, per maneggiare il presente e avere ben in mente i progetti futuri, anche professionali, sia necessario portare con sé lo splendore del passato.

Oramai da diversi anni, infatti, il nostro Studio è attivo nella promozione delle arti, di ogni genere ed epoca, e non intende di certo fermarsi, convinto che la contaminazione tra saperi e arti sia una fonte inestimabile d’arricchimento sia professionale che personale.

Per saperne di più sulle iniziative dello Studio e sull’importante mostra su Carlo Crivelli si veda:

https://picchionews.it/cultura/macerata-lo-studio-legale-borgiari-panisella-dietro-la-mostra-di-crivelli-promuoviamo-arte-e-talenti-locali?fbclid=IwAR00ythaFEEsN4BrXKKCuEtH3ez4njnFJxo7eCiIBdzDIDex8HtY_d2iw-I

https://www.comune.macerata.it/evento/carlo-crivelli-le-relazioni-meravigliose/

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.